idee-festa-del-papà

Idee per la festa del papà: birra e cioccolato

Se la festa è dedicata a loro una base alcolica non può mancare! Su Karas Party hanno voluto fare le cose veramente in grande allestendo un generoso buffet con tanto di dispenser di birra freschissima al quale tutti possono accedere servendosi con i bicchieri.

E poi? L’idea delle bottiglie di birra con le etichette “Daddy e Co”, legate con un pezzo di spago proprio vicino al tappo, a parer mio è semplicemente irresistibile… perchè da un aria molto vintage.

Non poteva mancare il cioccolato: golosi cioccolatini di cacao colati in stampi a forma di grandi baffi e infilzati sul stecchini da spiedini in modo tale da farli sembrare tanti lecca lecca appetitosi! E i finti sigari di cioccolato? strepitosi, serviti in scatole decorate proprio come fossero veri. Originalissimi.

I muffin non potevano che essere al cioccolato, anzi al doppio cioccolato, guarniti con crema al cacao e chicchi di cioccolato fondente. Anche loro poi, infilzati con bandierine che chiamano a raccolta i papà golosoni.

L’idea in più :

L’autrice ha servito il buffet all’aperto su una tavolata di legno che ha deciso di lasciare scoperta, senza tovaglia, proprio per ricreare l’effetto vintage di una volta e ha giocato il tutto per tutto nei toni dell’azzurro per restare nel tema del papà. Noi, possiamo osare perchè no, anche il giallo e l’arancio e un caldo marrone tono su tono da staccare con qualche mazzetto di  spighe di grano (se siamo in stagione  con la birra è davvero un mix perfetto.

Ispiration blog e foto :  kara’s party ideas

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>